Commercialisti, De Lise: "Al lavoro per dare alla professione sempre maggiore dignità"

Commercialisti, De Lise: "Al lavoro per dare alla professione sempre maggiore dignità"
1 Minuto di Lettura
Lunedì 30 Novembre 2020, 13:15
(Teleborsa) - "Da sempre i dottori commercialisti e gli esperti contabili con le proprie consulenze contribuiscono a tenere unito il Paese. Abbiamo un ruolo strategico tra Stato, imprese e famiglie. Ma adesso bisognerà fare un passo avanti e lavorare affinché il nostro sapere possa essere utile anche e soprattutto a tutti i commercialisti. Consapevoli che senza di noi non si può programmare lo sviluppo economico del Paese". È quanto afferma Matteo De Lise, presidente dell'Unione nazionale giovani dottori commercialisti ed esperti contabili che ha reso noti i nomi della nuova Giunta nazionale.

Con il presidente De Lise, fanno parte della squadra Alessandro Bonandini (Biella), vicepresidente Nord; Sonia Mazzucco (Roma), vicepresidente Centro; Emanuele Serina (Milano), segretario; Maria Teresa Ciuffreda (Foggia), tesoriere; Leonardo Nesa (Monza); Matteo Balestra (Udine); Francesco Savio (Padova); Federico Giotti (Pistoia); Eleonora Bodecchi (Unione di Modena); Camilla Zanichelli (Parma); Alessio Saraullo (Chieti); Carlo De Luca (Salerno); Francesco Cataldi (Bari); Enrico Lombardo (Palermo).

Il Collegio dei probiviri è composto da Raffaele Loprete (presidente Palmi); Federico Strada (Genova); Roberto Gennari (Fermo).

"Il motto della nostra Giunta – prosegue De Lise – è: l'Unione fa la forza. Crediamo che dietro queste parole ci sia tutto quello che da sempre contraddistingue l'associazione. L'Unione di tutti i nostri associati deve essere utile per migliorare e dare sempre maggiore dignità alla professione: una speranza e un auspicio per un futuro degno del ruolo che rivestiamo".

© RIPRODUZIONE RISERVATA