Comal, contratto da 19 milioni di euro per impianto fotovoltaico

Comal, contratto da 19 milioni di euro per impianto fotovoltaico
1 Minuto di Lettura
Giovedì 22 Settembre 2022, 18:30
(Teleborsa) - Comal, società quotata su Euronext Growth Milan e attiva nel settore dell'impiantistica per la produzione di energia da fonte solare, ha siglato un nuovo contratto con Carlo Maresca SpA, energy investor italiano, per la realizzazione di un impianto fotovoltaico a terra da 80 MWp per un importo di oltre 19 milioni di euro.

L'impianto sarà realizzato ad Augusta in provincia di Siracusa. Il progetto sarà avviato entro fine 2022 e sarà completato entro agosto 2023. Il nuovo contratto permette al portafoglio ordini di Comal di arrivare a circa 280 milioni di euro per il biennio 2023-2024.

"Siamo particolarmente soddisfatti dell'ordine non solo per la portata del progetto ma soprattutto perché è pervenuto da un investitore primario nel settore delle rinnovabili - ha commentato l'AD Alfredo Balletti - Il Gruppo Maresca, infatti ha un importante track record nel comparto energetico, con oltre 151 MW di impianti già realizzati e un imponente programma di sviluppo, con una pipeline di oltre 2 GW di cui 430 MW già autorizzati".

"Inoltre, la nuova commessa incrementa e rafforza notevolmente la nostra presenza in Sicilia, regione per noi molto importante per il volume di impianti in corso di installazione", ha aggiunto Balletti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA