Carige, partnership con Cerved per far accedere imprese a bandi PNRR

Carige, partnership con Cerved per far accedere imprese a bandi PNRR
1 Minuto di Lettura
Venerdì 3 Dicembre 2021, 15:30
(Teleborsa) - Banca Carige ha stretto un partnership strategica con Cerved, società attiva nel campo dei servizi e delle informazioni finanziarie, per mettere a disposizione delle imprese clienti un un tool dedicato e un team specializzato che facilitino loro l'accesso ai fondi messi a disposizione dal PNRR. Le imprese saranno seguite passo passo e avranno un team dedicato di consulenti Cerved FinLine, la società che offre soluzioni end-to-end per la gestione del credito agevolato. Inoltre, il servizio di consulenza si avvale della piattaforma dedicata "CercailBando", contenente tutti i bandi di finanza agevolata attivi in Italia.

"Le opportunità di rinnovamento e rilancio sono priorità che il PNRR rende concrete - ha commentato Francesco Guido, amministratore delegato del gruppo Carige - Da oggi rendiamo tangibile la trasformazione delle idee in progetti concreti a beneficio della collettività per garantire al Territorio, alle sue persone, e alle generazioni future, un domani prospero e sostenibile".

"Con CercailBando segnaliamo anche a imprese che non hanno strutture specializzate le opportunità del PNRR, aiutando soprattutto le PMI a intercettare fondi per realizzare i processi di transizione digitale e sostenibile - ha affermato Andrea Mignanelli, CEO di Cerved Group - Contiamo di offrire un valido supporto a partire dal settore turistico, che ha sofferto pesantemente gli impatti della pandemia, ma che può guidare la ripresa".

© RIPRODUZIONE RISERVATA