Carige, emesso bond subordinato Tier2

Carige, emesso bond subordinato Tier2
1 Minuto di Lettura
Venerdì 30 Novembre 2018, 18:45
(Teleborsa) - Banca Carige ha emesso il bond subordinato Tier2 e, nel quadro di un accordo appositamente stipulato con lo Schema Volontario d'Intervento (SVI), ha collocato obbligazioni per 320 milioni milioni di euro: 318,2 milioni sottoscritti direttamente tramite lo SVI la cui Assemblea si è riunita in data odierna deliberando favorevolmente, e 1,8 milioni tramite Banco di Desio e della Brianza.

"La Banca ringrazia lo SVI, e tutte le banche che hanno aderito, per il supporto ricevuto per la finalizzazione di una operazione fondamentale che assicura a Banca Carige il rispetto dei ratio patrimoniali prescritti e le consente così di tornare a concentrarsi sulla clientela e sullo sviluppo delle relative attività", dichiara l'Istituto ligure in una nota ricordando poi che da oggi, 30 novembre, e fino al momento in cui il Consiglio di Amministrazione di Carige darà esecuzione all'aumento di capitale, sarà possibile offrire in private placement le obbligazioni subordinate fino ad un importo massimo di 400 milioni di euro a operatori professionali (sia azionisti sia altri investitori). In caso di richieste superiori a 80 milioni di euro sarà possibile ridurre la quota sottoscritta dallo SVI.

Il prezzo di emissione è previsto alla pari (100% del valore nominale). Le obbligazioni avranno cedola a tasso fisso pari al 13% e gli interessi saranno pagati esclusivamente in denaro. La durata è prevista in 10 anni.


© RIPRODUZIONE RISERVATA