Bruxelles, Sindacati in piazza per un'Europa dei lavoratori

Bruxelles, Sindacati in piazza per un'Europa dei lavoratori
1 Minuto di Lettura
Venerdì 26 Aprile 2019, 10:00
(Teleborsa) - Cgil, Cisl e Uil scendono questa mattina, venerdì 26 aprile, in piazza a Bruxelles al fianco dei sindacati europei in vista delle elezioni di maggio. "Call to action for a fairer Europe for workers": questo lo slogan della manifestazione per i diritti del lavoro e un'Europa più giusta. L'appuntamento è in Place du Luxembourg alle 10.30.

L'EUROPA CHE VERRA' - La parola d'ordine è più. "Le Elezioni europee - si legge nel volantino dei promotori - sono le più importanti da decenni. Occorre un'Europa migliore, più sociale e con valori democratici. Il Parlamento europeo che eleggeremo a maggio potrebbe contribuire alla corsa al ribasso in termini di salari, tasse e dumping sociale o fare dell'Europa un luogo migliore dove vivere e lavorare.

SOTTO IL SEGNO PIU' - Manifestiamo a Bruxelles per un'Europa più giusta per i lavoratori, per un'Europa impegnata per la democrazia e la giustizia sociale, per il lavoro di qualità e per salari e pensioni più alti, per transizioni giuste, meno emissioni e per il futuro digitale"
© RIPRODUZIONE RISERVATA