British Airways torna a volare a Bergamo dopo 25 anni

British Airways torna a volare a Bergamo dopo 25 anni
2 Minuti di Lettura
Giovedì 21 Marzo 2019, 13:30
(Teleborsa) - British Airways ha annunciato l'apertura del collegamento tra Milano Bergamo e Londra Gatwick, che sarà attivo dal 1° settembre 2019 e garantito tutti i giorni, eccetto il sabato, con un Airbus 320 da 177 posti.

La compagnia aerea del Regno Unito torna sullo scalo bergamasco dopo avervi operato nella prima metà degli anni ‘90. La vendita dei biglietti per volare sulla nuova rotta, a partire da oggi 21 marzo 2019, segna l'ingresso ufficiale di British Airways nel network dell'aeroporto di Milano Bergamo, che incrementa le possibilità di raggiungere Londra offrendo con lo scalo a Gatwick un ulteriore ventaglio di destinazioni internazionali e intercontinentali.

L'annuncio ufficiale del nuovo volo per Londra Gatwick è stato commentato da Giacomo Cattaneo, direttore aviation di SACBO, società di gestione dell'Aeroporto di Milano Bergamo, il quale sottolinea come "la presenza della maggiore compagnia aerea del Regno Unito assegni all'aeroporto un ruolo ancora più rilevante nel panorama del trasporto aereo".

"L'apertura del collegamento con l'aeroporto di Londra Gatwick – dichiara Cattaneo - consente di creare una direttrice di significativa importanza logistica con la vasta e importante area a sud della capitale, offrendo comode opportunità di volo ai passeggeri diretti nel Regno Unito, soprattutto nell'ampia fetta di popolazione concentrata a est di Milano, e ai residenti nella catchment area del secondo scalo britannico, distante soli 45 km da Londra e ottimamente servito per i trasferimenti via terra".

Altro vantaggio deriva da orari e frequenze dei voli, opportunamente studiati per rispondere alle diverse esigenze dei viaggiatori. Il volo sarà effettuato nella fascia mattutina da lunedì a mercoledì e in quella pomeridiana-serale negli altri giorni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA