SPREAD

Borse, brillante Piazza Affari in attesa del nuovo governo. Spread a quota 200

Mercoledì 21 Agosto 2019
Chiusura in forte rialzo per le borse europee e Piazza Affari, sull'ottimismo per l'arrivo di aiuti dalle banche centrali. Il mercato italiano in più è stato galvanizzato dalla scommessa di un esito positivo delle consultazioni del presidente Sergio Mattarella, mentre si profila la possibilità di una nuova maggioranza che sostenga un nuovo governo.

Attesa che si riflette anche sullo spread, che scende a quota 200 punti, mostrando un calo di 6 punti base rispetto alla vigilia, mentre il rendimento del Btp a 10 anni si attesta all'1,33%.

Nello scenario borsistico europeo in luce Francoforte, con un ampio progresso dell'1,30%, andamento positivo per Londra, che avanza di un discreto +1,11%, exploit di Parigi, che mostra un rialzo dell'1,70%. Meglio la Borsa di Milano, con il FTSE MIB che avanza dell'1,77%.

Tra le migliori azioni italiane a grande capitalizzazione, su di giri Prysmian (+4,64%). Acquisti a piene mani su Fineco, che vanta un incremento del 4,20%. Effervescente Campari, con un progresso del 4,10%. Incandescente Exor, che vanta un incisivo incremento del 4,07% assieme a Fca che avanza del 3,33% sulla scommessa di un riavvio delle trattative con Renault (+3,44%). 

Realizzi su Tod's, che ha archiviato la seduta a -5,43%.
  Ultimo aggiornamento: 22 Agosto, 12:08 © RIPRODUZIONE RISERVATA

LE VOCI DEL MESSAGGERO

Livercool vs A.C. Tua, quando il Fantacalcio imbarazza il nonno

di Raffaella Troili

Visita i Musei Vaticani, la Cappella Sistina e San Pietro senza stress. Salta la fila e risparmia

Prenota adesso la tua visita a Roma