Brescia in zona arancione rafforzata, scuole chiuse

Brescia in zona arancione rafforzata, scuole chiuse
1 Minuto di Lettura
Martedì 23 Febbraio 2021, 15:00 - Ultimo aggiornamento: 10 Marzo, 12:22

(Teleborsa) - "Oggi il Presidente Fontana firmerà un'ordinanza per l'istituzione in tutta la Provincia di Brescia e nei comuni di Viadanica, Predore San Martino, Sarnico, Villongo, Castelli Caleppio, Credaro e Gandosso in provincia di Bergamo e Soncino, in provincia di Cremona, una zona arancione rafforzata, che preveda oltre alle normali misure della zona arancione, anche la chiusura delle scuole d'infanzia, elementari e medie, il divieto di recarsi nelle seconde case, l'utilizzo dello smart working dove possibile e la chiusura della attività in presenza". La ha detto l'assessore al Welfare della Regione Lombardia, Letizia Moratti.

"A Brescia evidentemente ci troviamo di fronte alla terza ondata, è questo il punto che va aggredito", ha aggiunto Guido Bertolaso, parlando anche lui in Consiglio e spiegando che il direttore dell'assessorato al Welfare Giovanni Pavesi "ha elevato il livello di attenzione delle rianimazioni da tre a quattro". "Balza all'occhio la situazione della provincia di Brescia, che ha di fatto un'incidenza doppia rispetto alle altre province del numero di casi in un determinato territorio in un determinato periodo" sottolinea Bertolaso mostrando alcuni dati.


Intanto, in Lombardia rimodulazione della campagna vaccinale al via. "Per quanto riguarda la provincia di Brescia, saranno prioritariamente vaccinati gli abitanti dei 103 comuni con una incidenza del contagio superiore a uno ogni 250 abitanti", fanno sapere dalla Regione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA