BPER in pole nel FTSE MIB dopo acquisto Unipol Banca e Banco Sardegna

BPER in pole nel FTSE MIB dopo acquisto Unipol Banca e Banco Sardegna
1 Minuto di Lettura
Venerdì 8 Febbraio 2019, 09:30
(Teleborsa) - Effervescente BPER, che scambia con una performance decisamente positiva del 5,57%.

A dare linfa alle azioni dell'istituto modenese sono importanti operazioni strategiche annunciate dalla banca prima dell'avvio del mercato. Si tratta dell'acquisizione di Unipol Banca, del Banco di Sardegna e la pubblicazione dei risultati 2018, chiusi con un utile record di 402 milioni.


Su base settimanale, il trend del titolo è più solido rispetto a quello del FTSE MIB. Al momento, quindi, l'appeal degli investitori è rivolto con più decisione all'istituto di credito emiliano rispetto all'indice di riferimento.

Lo scenario di medio periodo è sempre connotato negativamente, mentre la struttura di breve periodo mostra qualche miglioramento, per la tenuta dell'area di supporto individuata a quota 3,12 Euro. Il movimento positivo di breve è indicativo di una potenziale inversione del trend ribassista, con possibili tentativi di aggressione dei prezzi verso l'importante area di resistenza stimata a quota 3,219. E' concreta quindi la possibilità di una continuazione della fase rialzista verso quota 3,318.
© RIPRODUZIONE RISERVATA