BPER, conclusa acquisizione ramo d'azienda Intesa Sanpaolo

BPER, conclusa acquisizione ramo d'azienda Intesa Sanpaolo
1 Minuto di Lettura
Venerdì 18 Giugno 2021, 12:45
(Teleborsa) - BPER Banca completa le operazioni di acquisizione di un importante ramo d'azienda dal Gruppo Intesa Sanpaolo, già in larga parte realizzate lo scorso 22 febbraio con il trasferimento di 455 filiali e 132 punti operativi. L'Istituto, infatti, si appresta a incorporare lunedì 21 giugno altri 33 sportelli (31 filiali e 2 punti operativi), tutti ubicati in Lombardia.

Il processo di integrazione dei 33 sportelli interessa due delle 17 Direzioni Regionali di BPER Banca attive sulla penisola. In dettaglio, 26 nuovi sportelli entreranno a far parte della Direzione Regionale Milano, a cui fanno capo le province di Milano, Pavia, Monza e Brianza e Lodi, mentre 7 sportelli entreranno nel perimetro della Direzione Regionale Bergamo.

Stefano Rossetti, Vice Direttore Generale Vicario di BPER Banca, dichiara: "Con l'incorporazione di queste filiali in Lombardia si completa un'operazione di largo respiro, che ha prodotto un'importante crescita dimensionale, migliorando al contempo il posizionamento strategico del nostro Gruppo bancario. Il processo di integrazione del ramo di azienda è avvenuto nel rispetto delle tempistiche previste dagli accordi. Dopo avere garantito la piena continuità operativa e di relazione con la nuova clientela nella fase di passaggio, siamo ora fortemente impegnati nelle attività di sviluppo commerciale. L'obiettivo è incrementare ulteriormente la qualità dei servizi offerti a famiglie e imprese, rendendo ancora più efficienti le nostre strutture".
© RIPRODUZIONE RISERVATA