Borse europee in rosso. Maglia nera a Piazza Affari

Borse europee in rosso. Maglia nera a Piazza Affari
1 Minuto di Lettura
Martedì 19 Maggio 2020, 12:00
(Teleborsa) - Giornata complessivamente negativa per Piazza Affari e le altre borse di Eurolandia, che scambiano con il segno meno, dopo un esordio migliore sulla scia di Wall Street e dell'Asia e sulle speranze relative ad un vaccino anti-Covid. A peggiorare il clima bnel Continente ha contribuito il dato dello ZEW tedesco, che conferma gravi incertezze future nonostante il recupero di maggio.

Leggera crescita dell'Euro / Dollaro USA, che sale a quota 1,095. In discesa lo spread, che retrocede a quota +211 punti base, con un decremento di 5 punti base, mentre il BTP decennale riporta un rendimento dell'1,63%.

Tra i listini europei tentenna Francoforte, che cede lo 0,50%, debole Londra, che registra una flessione dello 0,46%, spicca la prestazione negativa di Parigi, che scende dello 0,87%. Sessione negativa per Piazza Affari, con il FTSE MIB che sta lasciando sul parterre l'1,15%.

Tra le migliori azioni italiane a grande capitalizzazione va segnalata Ferragamo, che vanta un incisivo incremento del 3,83%.

Enel avanza dell'1,81%.

Si muove in territorio positivo Exor, mostrando un incremento dell'1,00%.

Performance modesta per Unicredit, che mostra un moderato rialzo dello 0,71%.

La peggiore al momento è la Juventus, che scivola del 6,73%.

Vendite a piene mani su Telecom Italia, che soffre un decremento del 5,87%.

Pessima performance per Amplifon, che registra un ribasso del 5,64%.

Sessione nera per Tenaris, che lascia sul tappeto una perdita del 5,30%.

© RIPRODUZIONE RISERVATA