Borse asiatiche miste, brillante Tokyo

Borse asiatiche miste, brillante Tokyo
1 Minuto di Lettura
Venerdì 28 Gennaio 2022, 08:15
(Teleborsa) - A Tokyo, scambia in deciso rialzo il Nikkei 225 (+2,09%), bloccando così la scia ribassista sostenuta da tre cali consecutivi, che ha preso il via martedì scorso, mentre, al contrario, cedono alle vendite Shenzhen, che retrocede dello 0,25%, e Shanghai, che mostra un -0,92%. "Dopo la grande vendita di inizio settimana, in mezzo a una posizione da falco da parte della FED, stiamo vedendo diversi mercati asiatici riprendersi da alcune delle pesanti perdite", ha affermato Zhang Zihua, chief investment officer di Beijing Yunyi Asset Management.

Variazioni negative per Hong Kong (-0,77%); ottima la prestazione di Seul (+1,87%). In denaro Mumbai (+1,37%); con analoga direzione, in netto miglioramento Sydney (+2,13%).

Le azioni di Contemporary Amperex Technology, il più grande produttore mondiale di batterie per veicoli elettrici e gruppo quotato a Shenzhen, sono aumentate di oltre il 3% grazie ai risultati positivi nel 2021.

Seduta trascurata per l'Euro contro la valuta nipponica, che mostra un timido +0,19%. Andamento piatto per l'Euro nei confronti della divisa cinese, che mostra una variazione percentuale pari a -0,06%. Appiattita la performance dell'Euro contro il Dollaro hongkonghese, che tratta con un modesto +0,08%.

Il rendimento dell'obbligazione decennale giapponese scambia 0,17%, mentre il rendimento per il titolo di Stato decennale cinese è pari 2,73%.
© RIPRODUZIONE RISERVATA