Borsa, debutto effervescente per Datrix su Euronext Growth Milan

Borsa, debutto effervescente per Datrix su Euronext Growth Milan
2 Minuti di Lettura
Venerdì 3 Dicembre 2021, 11:30
(Teleborsa) - Ottimo debutto a Piazza Affari per il titolo Datrix, società che sviluppa software e servizi di augmented analytics basati su Intelligenza Artificiale e modelli di machine learning per la crescita data-driven delle aziende.

Le azioni stanno registrando una salita del 10,9% a 4,55 euro dopo aver avviato gli scambi a 4,7 euro sopra i 4,1 euro del prezzo di collocamento fissato.

Datrix rappresenta la trentatreesima ammissione da inizio anno sul mercato di Borsa Italiana dedicato alle piccole e medie imprese e porta a 164 il numero delle società attualmente quotate su Euronext Growth Milan.

In fase di collocamento Datrix ha raccolto 15 milioni di euro. Il flottante al momento dell'ammissione è del 51,0% e la capitalizzazione di mercato all'IPO è pari a 36,6 milioni di euro.
"Abbiamo deciso di quotarci per accelerare su quattro precise direttive strategiche: internazionalizzare ancora di più Datrix, in particolare con l'espansione nel mercato USA e con lo sviluppo di partnership di distribuzione delle nostre soluzioni; portare l'Intelligenza Artificiale non solo alle grandi aziende, ma anche alle PMI attraverso soluzioni economicamente accessibili e facilmente implementabili; continuare a investire in ricerca e sviluppo; procedere a nuove acquisizioni per rafforzare le aree di business in cui è già operativa Datrix. - ha affermato Fabrizio Milano d'Aragona, Co-fondatore, Presidente e AD di Datrix -. Tutto è stato e sarà possibile grazie innanzitutto alla passione per il lavoro di ognuno dei dipendenti della capogruppo e delle nostre tech company 3rdPlace, ByTek, FinScience, PaperLit e Adapex. La nostra gratitudine va poi al management, al CdA, al Collegio Sindacale, ai primi azionisti che hanno affiancato in questi anni i fondatori e alla collaborazione preziosa dei nostri advisor per la quotazione".
© RIPRODUZIONE RISERVATA