Borgosesia completa l'acquisizione di Alfa Park

Borgosesia completa l'acquisizione di Alfa Park
1 Minuto di Lettura
Venerdì 24 Settembre 2021, 14:15
(Teleborsa) - Borgosesia, società quotata sul mercato MTA di Borsa Italiana e attiva nel settore degli investimenti in asset alternativi, ha perfezionato l'acquisto dell'intero capitale di Alfa Park Srl in liquidazione, "con l'obiettivo di estendere la propria attività anche ad altri comparti del settore immobiliare oltre a quello residenziale", spiega una nota.

L'operazione è stata perfezionata nell'ambito di una strategia trading grazie al rilievo di un credito non performing di nominali 4,3 milioni di euro. L'operazione ha comportato un investimento complessivo di circa 1,2 milioni di euro.

Alfa Park Srl in liquidazione è società a capo di un gruppo attivo nel settore dell'entertainment e proprietario a Valmontone (Roma) del diritto di superficie su di un lotto di terreno dell'estensione complessiva di circa 500.000 metri quadrati ed al cui interno risultano collocate aree edificabili urbanizzate - adiacenti al Valmontone Outlet e al Parco divertimenti MagicLand - che prevedono lo sviluppo di circa 24.000 mq di superficie a destinazione ricettiva e di circa 18.000 mq a destinazione commerciale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA