Bonus terme al via da 8 novembre: come funziona e chi può richiederlo

Bonus terme al via da 8 novembre: come funziona e chi può richiederlo
1 Minuto di Lettura
Venerdì 1 Ottobre 2021, 13:45
(Teleborsa) - Sarà online a partire dalle ore 12 del 28 ottobre la piattaforma Invitalia per consentire la registrazione degli stabilimenti termali che aderiranno al Bonus Terme, mentre i cittadini potranno richiedere il contributo prenotando i servizi termali a partire dall'8 novembre 2021.



Lo rende noto il Mise, ricordando che il bonus, destinato a tutti senza limiti di Isee, consiste in uno sconto del 100% sul prezzo dei servizi termali prescelti, fino a un massimo di 200 euro. Potrà essere richiesto rivolgendosi direttamente agli stabilimenti accreditati sulla piattaforma.

Ciascun cittadino maggiorenne potrà usufruire di un solo bonus, senza limiti di Isee e senza limiti legati al nucleo familiare, per l'acquisto di servizi termali. Le risorse messe a disposizione per la misura agevolativa sono pari a 53 milioni di euro. Si tratta, spiega il ministero, di un intervento che mira anche a sostenere un settore particolarmente colpito dall'emergenza Covid.

Dopo l'avvio della piattaforma, sarà possibile consultare l'elenco degli stabilimenti termali accreditati che verrà pubblicato e aggiornato nelle sezioni dedicate presenti nei siti del Ministero e di Invitalia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA