Boeing, CdA estende età pensionabile per CEO Dave Calhoun

Boeing, CdA estende età pensionabile per CEO Dave Calhoun
1 Minuto di Lettura
Martedì 20 Aprile 2021, 16:00
(Teleborsa) - Il consiglio di amministrazione di Boeing ha esteso l'età pensionabile dell'azienda da 65 anni a 70 anni per permettere al presidente e amministratore delegato David L. Calhoun di rimanere in carica. Calhoun, 64 anni, è presidente e CEO della società statunitense produttrice di velivoli per uso civile e militare dal 13 gennaio 2020, e la sta guidando durante la difficile fase della pandemia.

"Sotto la forte leadership di Dave, Boeing ha effettivamente attraversato uno dei periodi più impegnativi e complessi della sua lunga storia - ha affermato Larry Kellner, Chairman di Boeing - La sua dedizione nel rinnovare l'impegno dell'azienda per la sicurezza, la qualità e la trasparenza è stata fondamentale per ricostruire la fiducia nelle autorità di regolamentazione e nei clienti col ritorno del 737 MAX in servizio".

Sebbene il board abbia esteso l'età pensionabile per Calhoun al primo aprile 2028, non vi è alcun accordo per farlo rimanere fino a quella data, sottolinea la società. Boeing ha anche annunciato che il CFO Gregory D. Smith lascerà l'azienda a luglio e che sta conducendo una ricerca per il suo successore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA