Bnl, rete in tilt: «Problema tecnico, stiamo riavviando l'operatività»

Bnl, rete in tilt: «Problema tecnico, stiamo riavviando l'operatività»
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Giovedì 7 Marzo 2019, 16:00 - Ultimo aggiornamento: 8 Marzo, 14:17
Un blackout è stato riscontrato giovedì 7 marzo sulla rete Bnl, banca del gruppo francese Bnp Paribas. Già nel novembre scorso una serie di problemi tecnici erano stati rilevati e furono attribuiti dalla banca a un guasto provocato da una escavatrice e non a problemi di infrastruttura né a un attacco hacker.

«Abbiamo identificato e corretto il problema tecnico causa dei dissservizi - si legge in un post pubblicato su Facebook dall'istituto venerdì 8 marzo -. Dopo i controlli necessari effettuti in mattinata stiamo lavorando per riavviare l'operatività».

A quanto risulta dalle segnalazioni pervenute al sito downdetector.it, che aggrega le segnalazioni di malfunzionamento informatico in giro per il Paese, sia sul fronte delle tlc che nell'ambito dei servizi finanziari, da giovedì mattina alle 7 sarebbero arrivate centinaia di segnalazioni di malfunzionamento, ai bancomat, ai terminali, sul web e addirittura agli sportelli delle varie filiali presenti in Italia.

Le segnalazioni più frequenti riguarderebbero l'home banking (39% dei casi) e l'app Bnl Mobile (25% dei casi), ma sono giunte anche denunce di blackout totale (34%).



 
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