Bnl Bnp Paribas riduce l'orario di accensione delle insegne in Italia per risparmiare energia

Bnl Bnp Paribas riduce l'orario di accensione delle insegne in Italia per risparmiare energia
2 Minuti di Lettura
Giovedì 24 Novembre 2022, 13:30 - Ultimo aggiornamento: 13:46

Il Gruppo Bnp Paribas in Italia lancia un’iniziativa per risparmiare energia. L’orario di accensione delle insegne, si legge in una nota, sarà ridotto sia sui palazzi delle sedi centrali - a Roma la direzione generale di Bnl; a Milano e Assago, il Gruppo Bnp Paribas in Italia; a Firenze gli headquarters di Arval e Findomestic - sia sulle filiali Bnl e Findomestic presenti su tutto il territorio nazionale.

Elena Goitini, amministratore delegato di Bnl e responsabile del gruppo Bnp Paribas in Italia ha dichiarato: «Promuovere concretamente il “Positive Banking” in Bnl Bnp Paribas significa leggere il contesto, capirne le sfide e trovare soluzioni per affrontarle. Il risparmio energetico è una sfida attuale che tocca tutti. In questo senso, la nostra iniziativa vuole essere un segnale tangibile di responsabilità e sensibilizzazione».

Alle 19.30 le insegne saranno spente, rispetto al normale orario di mezzanotte, e ciò si stima potrà portare ad un risparmio totale - calcolato su base annua - di oltre 600 MWh in termini di consumo energetico, che corrisponde a 147,4 tonnellate in meno di CO2.

È questo un impegno che si affianca a quanto già la Banca e il Gruppo stanno attuando in tema di risparmio energetico secondo le nuove norme europee e italiane.

Per le agenzie BNL e Findomestic, in particolare, lo spegnimento sarà realizzato senza pregiudicare continuità e accessibilità del servizio: le aree ATM resteranno infatti accese in modo da essere non solo individuabili per esigenze di prelevamento e per le diverse funzioni che gli sportelli evoluti prevedono, ma anche per offrire un servizio in tutta sicurezza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA