Bending Spoons chiude round da 340 milioni di dollari

Bending Spoons chiude round da 340 milioni di dollari
2 Minuti di Lettura
Martedì 27 Settembre 2022, 10:00
(Teleborsa) - Bending Spoons ha raccolto 340 milioni di dollari di finanziamenti da investitori, tra cui figurano star internazionali nei settori della tecnologia, dei media, dell'intrattenimento e dello sport, oltre a Intesa Sanpaolo, Banco BPM e altri importanti gruppi bancari e fondi italiani e internazionali. Con oltre 500 milioni di download delle sue app, e oltre 90 milioni di utenti attivi al mese, Bending Spoons è uno dei leader globali nello sviluppo e commercializzazione di app per smartphone. I fondi raccolti verranno utilizzati per finanziare innovazioni di prodotto, investimenti in marketing e potenziali acquisizioni.

"La nostra missione è quella di avere un impatto positivo e di lungo periodo sui nostri clienti, sui nostri collaboratori e sulla società in generale. Siamo orgogliosi di lavorare su prodotti che fanno la differenza per milioni di persone", ha dichiarato Luca Ferrari, amministratore delegato e co-fondatore di Bending Spoons.

Molti dei prodotti di Bending Spoons fanno riferimento alla cosiddetta creator economy: influencer, appassionati di settori specifici e persone comuni che creano e pubblicano contenuti sul web. Tra le app più note di Bending Spoons ci sono Splice, uno dei primi editor di video al mondo in termini di ricavi e Remini, un editor di immagini. La società ha creato anche Immuni, app promossa dal Ministero della salute italiano per aiutare il monitoraggio e il contenimento della pandemia di COVID-19 in Italia.

"Sono entusiasta di ciò che Bending Spoons sta costruendo nella creator economy. Le loro app consentono a chiunque di diventare un genio creativo con il minimo sforzo", ha commentato Ryan Reynolds, attore e produttore di fama mondiale e co-fondatore della casa cinematografica e agenzia Maximum Effort.
© RIPRODUZIONE RISERVATA