Bed Bath & Beyond, non si ferma la corsa in Borsa spinta da piccoli trader

Bed Bath & Beyond, non si ferma la corsa in Borsa spinta da piccoli trader
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 17 Agosto 2022, 18:15
(Teleborsa) - Non si ferma la corsa del titolo Bed Bath & Beyond, catena statunitense di prodotti per la casa, spinto dalle speculazioni dei piccoli investitori che si coordinano online. Le azioni hanno guadagnato terreno in 14 delle ultime 15 sessioni, portando il valore di mercato dell'azienda a più che quadruplicare a oltre 2 miliardi di dollari. Nella giornata di ieri i trader retail hanno acquistato la cifra record di 73,2 milioni di dollari di azioni, portando i loro acquisti netti totali in tre settimane a 171,4 milioni di dollari, secondo i dati di Vanda Research.

A spingere gli acquisti è stata la notizia di ulteriori scommesse sul titolo (tramite opzioni call con scadenza a gennaio 2023 su 1,67 milioni di azioni con un prezzo di esercizio compreso tra 60 e 80 dollari) da parte dell'investitore Ryan Cohen, che ha co-fondato Chewy ed è presidente di GameStop.

I rialzi delle ultime sedute potrebbero portare a short squeeze, in quanto le posizione corte interessano circa il 50% del flottante della società, secondo i dati di Ortex. Lo short squeeze è un fenomeno che si verifica quando il valore di uno strumento finanziario sale bruscamente, costringendo i trader che avevano scommesso che il suo prezzo sarebbe sceso a comprarlo per evitare perdite ancora maggiori.

Spicca anche oggi il volo Bed Bath & Beyond, che si attesta a 23,82, con un aumento del 15,35%. Operativamente le attese sono per un proseguimento della giornata in senso positivo con resistenza vista in area 28,08 e successiva a quota 34,67. Supporto a 21,49.

© RIPRODUZIONE RISERVATA