BB Biotech chiude un buon 1° trimestre

BB Biotech chiude un buon 1° trimestre
1 Minuto di Lettura
Venerdì 26 Aprile 2019, 12:30
(Teleborsa) - Performance positiva per BB Biotech nel 1° trimestre grazie agli investimenti nell'innovazione a lungo termine. Grazie al buon andamento del settore healthcare ed in particolare al Biotech, le azioni BB Biotech hanno infatti guadagnato il 24,2% in franchi svizzeri ed il 25,4% in euro.

Il portafoglio è cresciuto del 31,1% in CHF, del 32,3% in EUR e del 29,4% in USD. L'utile netto si è attestato a 890 milioni CHF, contro i 28 milioni CHF registrati nello stesso periodo del 2018. L'impatto valutario ha contribuito per l'1,9% alla performance del portafoglio, poiché il dollaro USA si è moderatamente apprezzato nei confronti del franco svizzero.

I calcoli del rendimento per BB Biotech tengono conto della distribuzione del dividendo approvato dagli azionisti in occasione dell'Assemblea generale tenutasi il 21 marzo 2019 pari a 3,05 CHF per azione. Il Consiglio di Amministrazione ha confermato la prosecuzione dell'attuale politica di distribuzione dei dividendi anche in futuro e prevede di corrispondere il dividendo regolare pari al 5% del prezzo medio dell'azione rilevato nel mese di dicembre.


© RIPRODUZIONE RISERVATA