Battisti (Fs): piano Alitalia prima di Pasqua

Battisti (Fs): piano Alitalia prima di Pasqua
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 20 Marzo 2019, 11:30
(Teleborsa) - Il piano FS per Alitalia arriverà entro Pasqua. In occasione della Conferenza nazionale sul trasporto aereo, apertasi stamane a Villa Miani a Roma, arriva un fuori onda di Gianfranco Battisti, Amministratore Delegato di Ferrovie dello Stato.

Rispondendo alle domande dei giornalisti all'ingresso della sala della conferenza, prima dell'inizio dei lavori a porte chiuse con più di 300 iscritti, il manager delle Ferrovie ha indicato nei giorni immediatamente precedenti la Pasqua, che cade il 21 aprile, il periodo in cui potrà essere presentato il piano FS per Alitalia.

Uno slittamento che era deducibile sulla base degli ultimi risvolti della trattativa, che ha visto easyJet defilarsi determinando la ricerca della copertura delle quote di partecipazione, fermo restando la presenza di Delta Airlines.

La prima giornata di lavoro della Conferenza nazionale sul trasporto aereo, apertasi stamane a Villa Miani a Roma e coordinata dal sottosegretario alle Infrastrutture Armando Siri, prevede quattro panel paralleli dedicati a macro tematiche di settore: "Trasporto aereo tra regolazione e mercato", "Innovazione tecnologica e sviluppo sostenibile", "I protagonisti del trasporto aereo" e "Sistema aeroportuale nazionale e reti aeroportuali".

© RIPRODUZIONE RISERVATA