BAPR entra nel capitale di Banca di Sconto, accordo su credito al consumo

BAPR entra nel capitale di Banca di Sconto, accordo su credito al consumo
1 Minuto di Lettura
Martedì 6 Dicembre 2022, 17:30
(Teleborsa) - Banca Agricola Popolare di Ragusa (BAPR), la maggiore banca indipendente siciliana, entrerà nel capitale di Banca di Sconto con una partecipazione iniziale del 9,9% e stipulerà un accordo di distribuzione commerciale sul credito al consumo che guarda con attenzione al mercato siciliano. Lo prevede un term sheet non vincolante siglato da BAPR, Banca di Sconto e gli attuali soci di Banca di Sconto, ovvero IBL Banca e Tecnocasa Holding.

Il Gruppo IBL Banca, leader nei prestiti contro cessione del quinto dello stipendio e della pensione e specializzato nel credito personale, tramite Banca di Sconto intende mettere a disposizione della clientela di BAPR un catalogo prodotti efficace e di qualità, che consente di accedere al credito in modo semplice e veloce attraverso soluzioni di finanziamento personalizzate.

"Siamo orgogliosi di comunicare l'avvio di questo nuovo importante progetto - afferma Saverio Continella, Direttore Generale di BAPR - Il credito al consumo rappresenta un tangibile sostegno microeconomico ai nostri territori e supporta le famiglie nell'inclusione e nello sviluppo finanziario".

© RIPRODUZIONE RISERVATA