Banco BPM, nuove iniziative a favore clienti che hanno acquistato diamanti IDB

Banco BPM, nuove iniziative a favore clienti che hanno acquistato diamanti IDB
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Martedì 21 Maggio 2019, 12:00
(Teleborsa) - Banco BPM offre assistenza legale ai clienti che hanno acquistato diamanti dalla IDB (Intermarket Diamond Business). Preso atto del procrastinarsi dei tempi per l'esame da parte del Fallimento delle istanze di restituzione presentate dai clienti, l'istituto di credito ha messo a punto un processo per velocizzare la definizione delle transazioni anche con i clienti che, avendo acquistato diamanti dalla IDB, li abbiano ancora in custodia presso i caveau gestiti dalla società. In sintesi questo processo, che sarà avviato entro maggio, permetterà ai clienti interessati di sottoscrivere le transazioni con Banco BPM (in anticipo rispetto ai tempi necessari al Fallimento di IDB per la restituzione delle pietre ai legittimi proprietari) e di ricevere in tempi rapidi il ristoro economico definito.

Banco BPM, che continua il dialogo con le Associazioni dei Consumatori, metterà inoltre a disposizione un servizio gratuito di customer care destinato ad assistere e supportare i Clienti nella compilazione e invio delle istanze di restituzione delle pietre al Curatore del Fallimento di IDB. In particolare, i Clienti che intendano depositare l'istanza di restituzione ai sensi dell'art. 87-bis L.F. dei diamanti a oggi ancora custoditi presso il Curatore fallimentare potranno avvalersi di questo servizio di assistenza, con l'ausilio di uno studio legale, che sarà messo a disposizione dalla Banca attraverso un call center dedicato.

Queste iniziative si inseriscono coerentemente nel quadro dell'azione posta in essere dalla Banca, dopo aver: collaborato con le autorità, disposto severe attività di audit interno ed esterno, realizzato scelte di discontinuità rispetto al passato, effettuato accantonamenti in bilancio. In relazione alla gestione dei reclami, Banco BPM prosegue la collaborazione con la clientela attraverso un'analisi caso per caso della posizione dei clienti e nel riconoscimento di un congruo ristoro economico che si aggiunge al mantenimento della proprietà della pietra da parte del cliente.
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