Banca Sella, partnership con fintech PlusAdvance per supportare filiere produttive

Banca Sella, partnership con fintech PlusAdvance per supportare filiere produttive
2 Minuti di Lettura
Lunedì 6 Dicembre 2021, 13:00
(Teleborsa) - Banca Sella ha stretto una partnership con la società fintech PlusAdvance per rendere disponibile alle sue aziende clienti il servizio di dynamic discounting (o sconto dinamico). Si tratta di un servizio nell'ambito della supply chain finance e ha l'obiettivo di migliorare la gestione finanziaria del capitale circolante da parte delle aziende e sostenere così intere filiere produttive. Nel dettaglio, le aziende capofiliera clienti di Banca Sella possono accedere, direttamente dal loro internet banking, alla piattaforma digitale di PlusAdvance per saldare anticipatamente le fatture a fronte di uno sconto proposto dinamicamente dai fornitori per ogni transazione e proporzionale ai giorni di anticipo del pagamento.

"Le soluzioni di supply chain finance rappresentano una leva strategica per il sostegno alle imprese - ha commentato Andrea Massitti, Head of Corporate and Small Business di Banca Sella - e la soluzione di dynamic discounting, in particolare, ci permette di valorizzare le filiere produttive italiane che rappresentano uno degli elementi propulsori per il rilancio della crescita del Paese, capaci di generare nuovi investimenti e occupazione. La partnership con PlusAdvance ci permette, inoltre, di sviluppare ulteriormente l'ecosistema finanziario aperto con servizi e soluzioni innovative che mettiamo a disposizione delle imprese".

La tecnologia di PlusAdvance assicura, grazie ad algoritmi proprietari, che le aziende capofiliera e i fornitori possano operare e ottenere risultati in tempo reale, lasciando invariato il processo di pagamento, sottolinea una nota congiunta delle due società. "La partnership con un attore importante nel panorama finanziario italiano come Banca Sella rappresenta un passo importante nel nostro processo di crescita ed è un esempio virtuoso di come integrare i servizi fintech nell'offerta degli istituti finanziari tradizionali - ha affermato Massimiliano Gattari, CEO e fondatore di PlusAdvance - Questo ci aiuta ad avvicinare le aziende a uno strumento digitale innovativo e di nuova generazione come il dynamic discounting".

(Foto: © Veerasak Piyawatanakul)
© RIPRODUZIONE RISERVATA