Banca MPS, Cda convoca Assemblea ordinaria per il 18 maggio 2020

Banca MPS, Cda convoca Assemblea ordinaria per il 18 maggio 2020
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 8 Aprile 2020, 20:15
(Teleborsa) - Banca Monte dei Paschi di Siena comunica che il Consiglio di Amministrazione, riunitosi in data odierna, tenuto conto dell'emanazione delle misure contenute nel D.L. 17 marzo 2020 n. 18 recante misure connesse all'emergenza epidemiologica da Covid-19, ha deliberato di convocare l'Assemblea Ordinaria, in Siena, Piazza Salimbeni n. 3, per il giorno 18 maggio 2020 alle ore 9:30, in unica convocazione. La comunicazione – si legge in una nota – arriva dopo la revoca della convocazione dell'Assemblea Ordinaria prevista per lo scorso 6 aprile.

Non sarà consentita – spiega la nota – la partecipazione, fisica o mediante sistemi di audioconferenza, degli Azionisti ai lavori assembleari. I componenti degli Organi di Amministrazione e di Controllo della Banca, il Rappresentante Designato, il Notaio incaricato, nonché – ai sensi di legge, dello statuto e del regolamento assembleare – dirigenti, dipendenti della Banca e di società del Gruppo Montepaschi, rappresentanti della Società di Revisione e gli altri soggetti la cui presenza all'Assemblea sia ritenuta utile dal Presidente in relazione agli argomenti da trattare e al regolare svolgimento dell'assise, potranno partecipare all'Assemblea mediante mezzi di audioconferenza che garantiscano, tra l'altro, l'identificazione dei partecipanti e la possibilità di scambiare documenti in tempo reale. Gli Azionisti potranno partecipare esclusivamente tramite il Rappresentante Designato.

Restano fermi – fa sapere Bmps – gli argomenti all'ordine del giorno indicati nell'avviso di convocazione in precedenza pubblicato e revocato in data 12 marzo 2020.
© RIPRODUZIONE RISERVATA