Banca Generali, prosegue trend positivo raccolta in aprile

Banca Generali, prosegue trend positivo raccolta in aprile
2 Minuti di Lettura
Venerdì 8 Maggio 2020, 12:00 - Ultimo aggiornamento: 12:12
Banca Generali chiude il mese di aprile con una raccolta netta di 408 milioni, confermando per il secondo mese consecutivo il trend di crescita solido registrato durante il periodo d'emergenza per la diffusione della pandemia Covid-19, anche per effetto delle dotazioni digitali fornite alla sua rete di consulenti. La raccolta complessiva da inizio anno si attesta quindi a 1,9 miliardi, in linea all'andamento positivo dei primi 4 mesi del 2019.

"Aprile ha fornito segnali importanti sia per la forza della raccolta sia per la qualità del mix", ha affermato l'ad Gian Maria Mossa, aggiungendo "siamo molto orgogliosi del grande lavoro dei nostri private banker che, nel rispetto della distanza sociale e riduzione sostanziale degli incontri di persona, sono riusciti comunque ad essere quanto mai vicini e proattivi con i clienti", grazie agli "sforzi fatti in ambito digitale negli ultimi anni".

La raccolta del mese ha evidenziato una decisa accelerazione per le soluzioni gestite (406 milioni nel mese e 546 milioni da inizio anno) ed in particolare della Sicav lussemburghese Lux IM che ha realizzato una raccolta positiva di 301 milioni ad aprile. Positiva la raccolta anche degli investimenti assicurativi che risultano particolarmente apprezzati in questa fase di incertezza per la natura difensiva che li caratterizza (64 milioni ad aprile). Nello specifico, la raccolta nei contenitori assicurativi (BG Stile Libero e Lux Protection Life) si conferma predominante con 230 milioni da inizio anno. Rallenta il flusso verso gli strumenti di risparmio amministrato, mentre il numero di contratti di consulenza evoluta (Advisory) sono aumentati e gli assets sono cresciuti di 200 milioni a€4,8 miliardi.

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA