Banca Generali entra in Svizzera. Svelate linee guida Piano 2021

Banca Generali entra in Svizzera. Svelate linee guida Piano 2021
2 Minuti di Lettura
Lunedì 3 Dicembre 2018, 10:00
(Teleborsa) - Banca Generali ha presentato le linee guide strategiche e i target finanziari per il triennio 2019-2021. A livello quantitativo sono attese masse totali per 76-80 miliardi e una raccolta netta totale superiore a 14,5 miliardi. E' stata inoltre confermata una generosa politica di dividendi con un pay-out indicato al 70-80% ed una base in valore assoluto in linea con il dividendo del 2017 pari a 1,25 euro.

Ecco i driver dello sviluppo

A livello qualitativo, il piano farà leva sull'eccellenza commerciale, sull'accelerazione nel digitale e sullo sviluppo internazionale mirato Obiettivi che saranno raggiunti con l'estensione dell'offerta "private" e diffusione delle best practice nella rete, nuovi servizi digitali focalizzati sui Clienti, ed ai fini dell'internazionalizzazione una partnership internazionale con SAXO Bank per ampliare le opportunità di servizi e l'acquisizione di Valeur Fiduciaria in Svizzera per il wealth management.

"Stiamo entrando in una nuova fase di sviluppo con una serie di che ci consentiranno di marcare ulteriormente il nostro posizionamento distintivo come banca private raggiungendo importanti obiettivi dimensionali e di redditività", ha sottolineato l'Amministratore delegato Gian Maria Mossa.

"Veniamo - ha precisato - da un decennio di forte liquidità nel sistema finanziario e abbiamo davanti a noi una serie di incognite legate alle prospettive economiche e monetarie, che ci hanno spinto a riflettere sulle migliori opportunità per una crescita sostenibile ben definita e bilanciata nel tempo".

Banca Generali entra nel mercato svizzero

Nel piano di crescita triennale Banca Generali contempla nuove opportunità strategiche sui mercati esteri. Su questa linea si pone l'offerta vincolante per l'acquisizione del 90,1% di Valeur Fiduciaria, boutique finanziaria attiva nel private banking con sede a Lugano in Svizzera.

Valeur Fiduciaria è stata costituita nel 2009 da gestori indipendenti con significativa esperienza nel settore del private banking e gestisce masse pari a 1.326 milioni di franchi svizzeri.


© RIPRODUZIONE RISERVATA