Auto usate, fusione CarNext-Constellation dà vita a più grande marketplace digitale europeo

Auto usate, fusione CarNext-Constellation dà vita a più grande marketplace digitale europeo
2 Minuti di Lettura
Giovedì 14 Ottobre 2021, 15:45

(Teleborsa) - Constellation Automotive Group, il più grande marketplace digitale di auto usate integrato verticalmente in Europa, ha annunciato l'acquisizione di CarNext, marketplace digitale B2B e B2C di auto usate leader in 22 aree geografiche in Europa. L'unione dà vita a un colosso con vendite di oltre 2,5 milioni di auto all'anno, per un valore lordo (GMV - Gross Merchandise Value) di 21 miliardi di euro.

"Sono lieta che CarNext si unisca al Gruppo Constellation - ha detto Avril Palmer-Baunack, Executive Chairman di Constellation - CarNext è stata una delle prime aziende in Europa a digitalizzare l'esperienza di acquisto di auto usate dei consumatori e non vediamo l'ora di unire la portata dei nostri rispettivi marketplace per guidare la trasformazione digitale del mercato delle auto usate in tutta Europa".

"CarNext è un'ottima scelta per Constellation e sono entusiasta di unirmi al gruppo - ha affermato Sophie Krishnan, Chief Executive Officer di CarNext - CarNext si concentra sul permettere ai clienti di trovare, finanziare, acquistare o vendere totalmente online un'auto usata attraverso un sito di cui si possono fidare. Il margine di crescita nei nostri principali mercati europei è eccezionale e far parte di Constellation ci permetterà di accelerare il nostro sviluppo e costruire il leader nel mercato".

© RIPRODUZIONE RISERVATA