Auto elettrica, Biden pronto a presentare la sua strategia durante la visita agli stabilimenti Ford

Auto elettrica, Biden pronto a presentare la sua strategia durante la visita agli stabilimenti Ford
1 Minuto di Lettura
Martedì 18 Maggio 2021, 20:15
(Teleborsa) - Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden darà maggiori dettagli sul piano da 174 miliardi di dollari per la mobilità elettrica nel corso di una visita in Michigan in un impianto di produzione di veicoli elettrici di Ford in occasione della presentazione del nuovo pickup a batteria EV F-150. È quanto ha riportato Reuters che ha citato alcuni documenti della Casa Bianca che traccerebbero il perimetro della strategia dell'amministrazione americana sul dossier.

Secondo il rapporto riportato dall'agenzia di stampa, verrà introdotto un tetto ai modelli che potranno essere acquistati beneficiando degli incentivi governativi, di conseguenza saranno esclusi quelli di lusso. Nel piano anche un fondo per cofinanziare la costruzione di stabilimenti di produzione di batterie ad alta capacità per veicoli elettrici negli Stati Uniti.

"Direi a tutti gli scettici, a chiunque si chieda perché stiamo investendo nel mercato dei veicoli elettrici o perché il presidente lo propone: è lì che sono i posti di lavoro, è lì che è il futuro della produzione automobilistica. È qui che si trova il futuro della creazione di posti di lavoro in comunità come il Michigan e questo è il messaggio che invierà oggi ", ha dichiarato il portavoce della Casa Bianca Jen Psaki prima della visita di Biden al centro Ford.
© RIPRODUZIONE RISERVATA