Authentic Brands acquista Ted Baker per 211 milioni di sterline

Authentic Brands acquista Ted Baker per 211 milioni di sterline
1 Minuto di Lettura
Martedì 16 Agosto 2022, 12:31
(Teleborsa) - I consigli di amministrazione di Authentic Brands Group (ABG) e Ted Baker hanno raggiunto un accordo sui termini di un'offerta in contanti finale da parte di ABG-Robin BidCo (entità di nuova costituzione interamente controllata da ABG) per acquisire l'intero capitale di Ted Baker, azienda britannica di vendita al dettaglio di abbigliamento di alta gamma. Gli azionisti di Ted Baker riceveranno 110 pence in contanti per ogni azione, per una valutazione totale di circa 211 milioni di sterline. Si tratta di un premio del 18,2% rispetto alla chiusura del 15 agosto 2022 e dell'11,4% rispetto al 17 marzo 2022, ovvero l'ultimo giorno prima dell'inizio del Periodo di Offerta.

"In qualità di azienda leader a livello mondiale nella gestione del marchio, ABG ritiene che sarà un buon custode del marchio Ted Baker ed è ben posizionata per accelerarne la crescita e accrescerne il valore", si legge in una nota. Negli ultimi dodici anni, ABG ha acquisito partecipazioni di maggioranza in oltre 50 marchi di consumo e intrattenimento. I più noti sono Reebok, Nautica, Eddie Bauer, Spyder, David Beckham e Sports Illustrated.

Spicca il volo Ted Baker sulla Borsa di Londra, dove si attesta a 108,8, con un aumento del 16,90%. Operativamente le attese sono per un proseguimento della giornata in senso positivo con resistenza vista in area 109,8 e successiva a quota 111,6. Supporto a 108.




© RIPRODUZIONE RISERVATA