AusRAIL PLUS, Mermec torna tra i protagonisti in presenza

AusRAIL PLUS, Mermec torna tra i protagonisti in presenza
2 Minuti di Lettura
Lunedì 28 Febbraio 2022, 18:30
(Teleborsa) - Mermec, azienda italiana specializzata in tecnologie avanzate per il trasporto ferroviario e parte del Gruppo Angel, che sviluppa soluzioni per i settori rail, meccatronica digitale e aerospace, e` tra i protagonisti in presenza di AusRAIL PLUS (stand 187), a Sydney fino al 2 marzo 2022, e presenta le ultime soluzioni innovative nei campi della diagnostica e dell'ingegneria della manutenzione.

Dopo aver rafforzato la sua presenza nel continente attraverso l'ampliamento della sede di Sydney e l'apertura di una nuova filiale a Melbourne, Mermec continua con il piano di investimenti e crescita gia` da lungo tempo avviato.

"L'Australia rappresenta per Mermec un mercato strategico e ad alto potenziale – ha dichiarato Angelo Petrosillo, VP di Mermec –. Per questo motivo, nonostante gli ultimi due anni difficili, abbiamo trasformato la crisi in opportunita`, espandendo la nostra presenza sul continente e avviando un percorso di innovazione del settore della diagnostica, del segnalamento e telecomunicazioni ferroviarie. L'obiettivo sostenibile a lungo termine, nella triplice dimensione ambientale, sociale ed economica, e` continuare su questa strada: investire in nuove risorse, nella loro formazione per un nuovo modello di business finalizzato ad aumentare la qualita` e la sicurezza dei trasporti ferroviari e metropolitani locali".

"Con perseveranza e dedizione al duro lavoro e all'innovazione che sono stati il nostro segno distintivo per oltre 50 anni – ha aggiunto Roberto Caporusso, Operations Director di Mermec Australia – nonostante il periodo di crisi abbiamo continuato a investire, a crescere e a innovare nella diagnostica cosi` come nel segnalamento e nelle telecomunicazioni ferroviarie. Da una ventina d'anni a questa parte, l'Australia rappresenta per noi un mercato in cui siamo leader per numero di clienti, sistemi installati, veicoli di dimensioni operative e servizi forniti, e per questo motivo intendiamo continuare a investire in ambito locale, soprattutto nel Nuovo Galles del Sud".

© RIPRODUZIONE RISERVATA