Atlantia in denaro dopo riavvio copertura di Goldman Sachs con Buy

Atlantia in denaro dopo riavvio copertura di Goldman Sachs con Buy
1 Minuto di Lettura
Martedì 29 Gennaio 2019, 19:15 - Ultimo aggiornamento: 19:54
(Teleborsa) - Ottima giornata per Atlantia, che guadagna in Borsa l'2,31%, intorno ai massimi intraday a 21,22 euro. A dare linfa al titolo concorre anche il giudizio di Goldman Sachs che ha riavviato la copertura con un Buy indicando un Target Price di 25,2 euro.

Il giudizio si può attribuire per larga parte al nuovo assetto del Gruppo che evidenzia forti opportunità di sviluppo e se il quadro futuro complessivo della società lo dovesse consentire anche alle aspettative di aumento del dividendo (l'analista stima 90 cents di dividendo, escludendo Aspi per il2018). La forte diversificazione del Gruppo, leader nelle infrastrutture a livello globale, conseguente alle acquisizioni effettuate dalla big delle infrastrutture fra i Abertis, Hochtief e Getlink ha quindi influenzato positivamente la valutazione.

Intanto, Moody's ha sciolto le riserve sul rating di Atlantia, confermando il merito di credito con Baa3 del Programma EMNT ed un outlook negativo, risolvendo così positivamente la review for downgrade avviata lo scorso mese di agosto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA