ASTM, traffico autostradale in ripresa (+22%)

ASTM, traffico autostradale in ripresa (+22%)
1 Minuto di Lettura
Martedì 3 Agosto 2021, 18:15
(Teleborsa) - ASTM chiude il primo semestre 2021 con ricavi totali pari a 1,1 miliardi di euro, un Ebitda di 317 milioni ed un Utile netto di 84 milioni.

Il Traffico autostradale è in ripresa (+22%) rispetto al 2020, ma ancora sotto i livelli pre-Covid registrati nel 2019. I ricavi netti da pedaggio, conseguentemente, mostrano una crescita rispetto al 2020 (+30%) ma risultano ancora inferiori rispetto al 2019.

L'Amministratore Delegato, Ing. Umberto Tosoni, ha commentato "I nostri risultati presentano dal mese di marzo dei miglioramenti anche se perdurano gli effetti delle misure restrittive dell'emergenza sanitaria. Abbiamo proseguito le nostre politiche di investimento sulla rete autostradale e di sviluppo di tecnologie innovative al fine di innalzare in continuo il livello di sicurezza e qualità dei servizi verso i nostri utenti. Inoltre, in linea con i nostri piani strategici, in questo semestre abbiamo consolidato SITAF a partire dal mese di aprile e abbiamo partecipato all'aumento di capitale per raggiungere il 51% della quota azionaria di EcoRodovias, che si conferma motore di crescita".

(Foto: Roman Logov on Unsplash)
© RIPRODUZIONE RISERVATA