ASPI, l'Ad Tomasi consegna nuove LIM all'Istituto "Piersanti Mattarella"

ASPI, l'Ad Tomasi consegna nuove LIM all'Istituto "Piersanti Mattarella"
2 Minuti di Lettura
Giovedì 14 Ottobre 2021, 17:30
(Teleborsa) - ASAL BRUCIATO, AUTOSTRADE PER L'ITALIA CONSEGNA NUOVI STRUMENTI PER LA DIDATTICA ALL'ISTITUTO "PIERSANTI MATTARELLA".

PROSEGUE L'IMPEGNO SOCIALE DELL'AZIENDA PER LA VALORIZZAZIONE DEL TERRITORIO

L'Amministratore delegato di Autostrade per l'Italia Roberto Tomasi ha consegnato nuove LIM (lavagne interattive multimediali) e 5 Laptop all'Istituto "Piersanti Mattarella" del quartiere Casal Bruciato di Roma, che ospita la sede del Gruppo. Una iniziativa che rientra in un percorso più ampio di sostegno al territorio e segue le donazioni fatte all'l'I.C. Fraentzel dove sono stati consegnati 25 tablet e 5 LIM.

"La nostra azienda è attiva su tutto il territorio italiano e viviamo con responsabilità quanto possiamo costruire per il tessuto cittadino. Questo progetto rappresenta per noi l'occasione di contribuire alla formazione delle giovani menti che, anche attraverso questi strumenti, potranno accedere allo sviluppo che il digitale consente", ha commentato l'Ad Tomasi, ricordando che "ASPI stessa sta affrontando un percorso di trasformazione digitale che coinvolge tutte le strutture aziendali per offrire un servizio di qualità, rapido e sicuro agli utenti".

"E' un'iniziativa che abbiamo avviato lo scorso anno a supporto della didattica a distanza in periodo di pandemia e che riteniamo fondamentale portare avanti", ha dichiarato Gianluca Orefice, Direttore Human Capital, Organization & HSE di Autostrade per l'Italia, ricordando che l'azienda "è impegnata in un programma di formazione di tutti i lavoratori, a ogni livello e in collaborazione con il mondo della scuola e accademico".

La preside dell'istituto, Antonia Marino ha dichiarato che si tratta di "un'occasione preziosa" per la scuola ed un "investimento che ricade non solo sui nostri alunni ma anche su quelli che verranno".

© RIPRODUZIONE RISERVATA