Ascopiave, nel 2020 pianifica investimenti per 40 milioni su rete e territorio

Giovedì 16 Gennaio 2020
(Teleborsa) - Il Piano di investimenti di Ascopiave incentrato su ampliamento e miglioramento delle reti ed efficientamento energetico conferma il forte legame del Gruppo con il proprio territorio. Nel 2020 la società prevede investimenti per oltre i 40 milioni di euro, rispetto ai 31 milioni di euro del 2019.

Gli interventi sono focalizzati sulla creazione di nuove infrastrutture di distribuzione, in lavori di manutenzione straordinaria e nuove lottizzazioni, oltre che sull'installazione di contatori intelligenti. Nell'anno appena trascorso, le opere di metanizzazione del Gruppo Ascopiave hanno interessato un totale di 93 chilometri di rete nei Comuni in concessione, registrando un +25% rispetto a quanto realizzato nel 2018. Di questi, oltre 52 i chilometri in provincia di Treviso, dove gli interventi sono stati eseguiti dalla società controllata AP Reti Gas.

Per ciò che concerne il solo territorio della Provincia di Treviso, gli investimenti già eseguiti o previsti nel triennio 2019-2021 equivalgono a 120 chilometri di rete, per un valore di circa 16 milioni di euro.

Il titolo Ascopiave oggi evidenzia un andamento brillante sul Listino (+3,26%). © RIPRODUZIONE RISERVATA

LE VOCI DEL MESSAGGERO

Divisioni a due cifre: ricordate? Incubo per studenti (e genitori)

di Veronica Cursi

Visita i Musei Vaticani, la Cappella Sistina e San Pietro senza stress. Salta la fila e risparmia

Prenota adesso la tua visita a Roma