Arriva Smart Axistance e-Well: la soluzione telemedicina per aziende sviluppata da Enel X e Gemelli

Arriva Smart Axistance e-Well: la soluzione telemedicina per aziende sviluppata da Enel X e Gemelli
2 Minuti di Lettura
Venerdì 3 Dicembre 2021, 11:15
(Teleborsa) - Nasce Smart Axistance e-Well, un servizio di telemedicina via app, originato da una collaborazione di Enel X, business line del Gruppo Enel specializzata sull'innovazione, ed il Policlinico Universitario A. Gemelli IRCCS, primo ospedale italiano secondo la classifica World's Best Hospital 2021.

Il servizio è rivolto alle aziende e consente di offrire ai dipendenti un percorso di wellness a governance clinica a valle del tradizionale check-up. In particolare, i dipendenti inseriti nel programma ricevono sull'App sviluppata da Enel X un percorso di wellness personalizzato, che include anche uno smart watch ed una dieta personalizzata, con obiettivi aggiornati periodicamente, grazie al supporto da remoto dei medici del Policlinico Gemelli.

Smart Axistance e-Well è stato presentato oggi in occasione del Connext, da Francesco Venturini, Responsabile di Enel X, Marco Gazzino, Responsabile Innovability di Enel X, Marco Elefanti, Direttore Generale della Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS, Luca Richeldi, Direttore Unità operativa complessa Pneumologia del Policlinico Gemelli, Giovanni Arcuri, Chief Technology & Innovation Officer del Policlinico Gemelli, Francesco Belelli, Presidente di Federmanager Siena e Responsabile Area Mercato del Fasi, Giordano Fatali, Presidente HRC Group & Founder CEO ForLife.

"La nascita della piattaforma Smart Axistance e-Well testimonia come i trend della medicina stiano evolvendo rapidamente spinti dalla diffusione di tecnologie che consentono alle persone di accedere a servizi innovativi di telemedicina", ha sottolineato Francesco Venturini, Responsabile di Enel X, ricordando che il servizio è una naturale evoluzione della soluzione Smart Axistance sviluppata durante la pandemia.

"L'evoluzione tecnologica, coniugata a solide basi scientifiche, ci consente oggi di realizzare nuovi paradigmi di erogazione dei servizi legati alla salute, in grado di coniugare la sostenibilità del sistema con l'eccellenza delle cure", afferma Marco Elefanti, Direttore generale Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS, spiegando che la nuova soluzione d telemedicina "nasce da un protocollo sviluppato ad hoc dagli specialisti del Policlinico Gemelli, frutto di un lungo lavoro di collaborazione con Enel X, che ha progettato e sviluppato intorno ad esso una soluzione digitale in grado di offrire un'esperienza personale ed efficace".

Ad integrazione delle visite specialistiche previste dal check-up classico, Smart Axistance e-Wel consente di valutare lo stato di benessere nel tempo, per la durata di un anno e attraverso televisite periodiche, sulla base di un protocollo clinico scientificamente riconosciuto, basato su 5 aree di riferimento: stress, attività fisica, regime alimentare, sonno e fumo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA