Apple brilla al Nasdaq dopo ricavi trimestrali record

Apple brilla al Nasdaq dopo ricavi trimestrali record
1 Minuto di Lettura
Venerdì 28 Gennaio 2022, 16:45
(Teleborsa) - Seduta decisamente positiva per Apple, che tratta in rialzo del 4,48%, dopo ricavi trimestrali record nonostante problemi a supply chain.

"La forte risposta dei clienti al nostro recente lancio di nuovi prodotti e servizi ha portato a una crescita a due cifre dei ricavi e degli utili e ha contribuito a stabilire un massimo storico per la nostra base installata di dispositivi attivi - ha affermato Luca Maestri, CFO di Apple -. Questi risultati operativi record ci hanno permesso di restituire quasi 27 miliardi di dollari ai nostri azionisti durante il trimestre, poiché manteniamo il nostro obiettivo di raggiungere una posizione netta di liquidità nel tempo".

Su base settimanale, il trend del titolo è più solido rispetto a quello del Dow Jones. Al momento, quindi, l'appeal degli investitori è rivolto con più decisione alla casa di Cupertino rispetto all'indice di riferimento.

Lo scenario di breve periodo di Apple evidenzia un declino dei corsi verso area 163,8 USD con prima area di resistenza vista a 167,9. Le attese sono per un ampliamento della fase negativa verso il supporto visto a 161,3.

© RIPRODUZIONE RISERVATA