Morto Antonio Merloni, aveva 94 anni. Malato da tempo, si è spento a Fabriano

Addio ad Antonio Merloni, aveva 94 anni. Malato da tempo, si è spento a Fabriano
1 Minuto di Lettura
Domenica 13 Dicembre 2020, 10:45 - Ultimo aggiornamento: 10:48

Antonio Merloni è morto a Fabriano la scorsa notte. Terzogenito di Aristide Merloni e quindi fratello dell'ex presidente di Confindustria Vittorio, morto nel 2016, e dell'ex ministro e imprenditore Francesco, avrebbe compiuto 94 anni il 19 dicembre. Era malato da tempo. Vedovo, lascia la figlia Giovanna. È stato il fondatore della Antonio Merloni spa (poi Ardo), che nel corso degli anni '90 e 2000 divenne il più grande contoterzista d'Europa nel comparto del bianco, lavatrici soprattutto. 

Il gruppo industriale è ufficialmente entrato in una crisi irreversibile nel 2008, seguita da uno 'spezzatino' con l'acquisizione dei vari rami di azienda da parte di diversi soggetti, tra cui l'ex JP Industries ora Indelfab. Una crisi i cui effetti sono ancora evidenti sul territorio.

Ex sindaco di Fabriano

Per tre mandati, dal 1980 al 1995, è stato sindaco di Fabriano. I funerali si svolgeranno martedì 15 dicembre alle 11 nella chiesa della Misericordia a Fabriano. Il feretro sarà tumulato nella tomba di famiglia nel cimitero di Albacina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA