Amplifon punta al mercato cinese e firma per una joint venture

Amplifon punta al mercato cinese e firma per una joint venture
1 Minuto di Lettura
Lunedì 12 Novembre 2018, 10:49
Amplifon sbarca in Cina e firma un accordo per una joint venture con un partner locale. L'obiettivo è quello di entrare nel mercato cinese degli apparecchi acustici.  L'azienda italiana avrà il 51% della joint venture, mentre il partner locale, un primario operatore specializzato nell'area di Pechino, avrà il restante 49%. L'operazione ha ottenuto dalle
autorità locali tutte le autorizzazioni necessarie.

La joint venture, denominata Beijing Cohesion Hearing Science Technology, ha sede a Pechino e opera attraverso 30 punti vendita, principalmente collocati nell'area di Pechino. Il fatturato previsto nel 2019 è di circa 6 milioni di euro.

«Questa operazione costituisce un primo passo importante nel costruire una presenza locale in Cina, un mercato che rappresenta un'opportunità significativa per noi, data la dimensione stimata del mercato e il suo potenziale di crescita nel prossimo futuro. Espandere la nostra presenza in Cina è sicuramente fondamentale per sostenere la nostra strategia di crescita nel medio-lungo periodo», commenta l'amministratore delegato di Amplifon Enrico Vita.
© RIPRODUZIONE RISERVATA