AMCO sigla accordo con Intesa Sanpaolo per acquisto crediti leasing

AMCO sigla accordo con Intesa Sanpaolo per acquisto crediti leasing
1 Minuto di Lettura
Venerdì 1 Luglio 2022, 12:15
(Teleborsa) - AMCO ha sottoscritto con il Gruppo Intesa Sanpaolo un accordo per l'acquisto di circa 1,4 miliardi di crediti leasing non performing. L'operazione Nell'operazione di acquisizione, che si perfezionerà entro la fine del 2022, AMCO è stata assistita dallo studio legale Legance.

Il portafoglio oggetto dell'accordo comprende crediti derivanti da contratti di leasing, principalmente verso clientela corporate, con sottostante di natura per lo più immobiliare.

Con questa operazione AMCO conferma la volontà di rafforzare la propria presenza nel comparto leasing, supportando le banche originator nei loro processi di derisking con l'obiettivo di instaurare relazioni di lungo periodo. Nella gestione del portafoglio, AMCO farà leva sulle competenze della Direzione Real Estate che coordina le attività di valorizzazione degli asset immobiliari sottostanti i contratti di leasing.

AMCO ha poi annunciato di aver sottoscritto anche un contratto per l'acquisto di un portafoglio di single name UTP del valore lordo di 120 milioni sempre con il Gruppo Intesa Sanpaolo. Per questa operazione, AMCO è stata assistita dallo studio legale White & Case.

© RIPRODUZIONE RISERVATA