Ambienthesis, Intermonte alza target price e conferma Outperform

Ambienthesis, Intermonte alza target price e conferma Outperform
2 Minuti di Lettura
Venerdì 21 Gennaio 2022, 14:45

(Teleborsa) - Intermonte ha alzato il prezzo obiettivo su Ambienthesis, azienda quotata su Euronext Milan e specializzata in interventi di bonifica, di risanamento ambientale e di smaltimento di rifiuti, a 1,35 euro per azione (da 0,90 euro) e ha mantenuto il giudizio sul titolo a "Outperform". La revisione della raccomandazione arriva dopo l'annuncio del progetto di integrazione in Ambienthesis di tutte le attività operative nel settore ambientale del gruppo facente capo a Greenthesis. Il titolo di Ambienthesis scambia oggi a quota 1,15 euro per azione.

Gli analisti scrivono che l'azienda "ha un solido posizionamento competitivo e potenziale di creazione di valore grazie al suo avanzato know-how tecnologico nel settore del trattamento dei rifiuti e delle bonifiche ambientali". Inoltre, l'integrazione con Greenthesis "aumenterà notevolmente la redditività in futuro" e "l'atteso significativo incremento dimensionale della società ne farà il principale operatore indipendente quotato in Italia e specializzato nella gestione integrata dei servizi ambientali".

Intermonte si aspetta che la società chiuda l'anno fiscale 2021 con ricavi di 166 milioni di euro, un EBITDA Adjusted di 32 milioni di euro e un utile netto Adjusted di 14 milioni di euro. Questi valori dovrebbero passare nel 2022, rispettivamente, a 175 milioni di euro, 33 milioni di euro e 14 milioni di euro. Le previsioni sono poi per un incremento nel 2023 a ricavi per 184 milioni di euro, un EBITDA Adjusted di 35 milioni di euro e un utile netto Adjusted di 15 milioni di euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA