Amazon, Buffet compra una quota del colosso di Bezos

Amazon, Buffet compra una quota del colosso di Bezos
1 Minuto di Lettura
Venerdì 3 Maggio 2019, 19:15 - Ultimo aggiornamento: 19:38
La Berkshire Hathaway di Warren Buffett entra nel capitale di Amazon, nonostante le azioni della società risultino vicino ai loro massimi. In una intervista rilasciata alla Cnbc, il guru della finanza ha confessato di essere stato a lungo un fan di Amazon e che si è sentito uno sciocco a non aver creduto prima nel potenziale dell'azienda di Seattle. «Sono rimasto colpito da Bezos fin dall'inizio, non avrei mai pensato che riuscisse a fare quello che ha fatto», ha confessato Buffett.

Per di più con questa mossa il superfinanziere americano è defilato ulteriormente da quella che era stata finora una delle sue consuetudini più radicate, quella di non investire sul settore tecnologico.

L'operazione, arrivata a poche ore dall'assemblea annuale di Berkshire Hathaway, è stata effettuata tramite uno dei veicoli della stessa, ma non è noto il numero di azioni rilevate.

L'ammissione di Buffett sull'acquisizione di stock Amazon si è riflesso in una giornata molto positiva in borsa per il colosso dello shopping online, che portava casa, a metà seduta, un guadagno del 2,98% a 1.957,46 dollari.
© RIPRODUZIONE RISERVATA