Alitalia riapre la rotta tra Roma e New York

Alitalia riapre la rotta tra Roma e New York
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 20 Maggio 2020, 15:45
(Teleborsa) - Dal 2 giugno Alitalia ripristina i collegamenti non-stop tra Roma e New York, riattiva anche quelli tra la capitale e le destinazioni di Madrid e Barcellona e i voli tra Milano e sud Italia. In totale la compagnia opererà 30 rotte da 25 aeroporti, 15 in Italia e 10 all'estero, effettuando il 36% di voli in più rispetto a maggio.

Otto le frequenze giornaliere da Milano Malpensa a Roma Fiumicino, due voli al giorno con Bari, Catania e Palermo quattro collegamenti al giorno in Continuità Territoriale con Cagliari, Alghero e Olbia.

Da Roma le frequenze dei voli con Cagliari passano da 4 a 6 al giorno, ma già da domani 21 maggio aumentano le frequenze giornaliere con Catania e Palermo (da 6 a 8). Nel mese di giugno Fiumicino sarà collegato anche con Alghero, Bologna, Bari, Genova, Lamezia Terme, Milano, Napoli, Olbia, Pisa, Torino, Venezia e, all'estero, con Barcellona, Bruxelles, Francoforte, Ginevra, Londra, Madrid, Monaco, Parigi e Zurigo.

Tutti i voli passeggeri Alitalia vengono operati utilizzando meno della metà dei posti disponibili a bordo, al fine di rispettare le attuali disposizioni di legge sul mantenimento del distanziamento minimo.

Alitalia ha annunciato che proseguirà le operazioni cargo con la Cina nei mesi di giugno e luglio.

(Foto: Enrico Massidda)
© RIPRODUZIONE RISERVATA