ALITALIA

Alitalia, prestito ponte da 350 milioni per sei mesi previsto da dl fiscale

Giovedì 17 Ottobre 2019
Alitalia, prestito ponte da 350 milioni per sei mesi previsto da dl fiscale
Arriva per Alitalia un ulteriore prestito ponte di 350 milioni per la durata di sei mesi. E' quanto prevede la bozza aggiornata del dl fiscale approvato dal Consiglio dei ministri.

"Per consentire di pervenire al trasferimento dei complessi aziendali facenti capo ad Alitalia -Società Aerea Italiana - Spa in amministrazione straordinaria ed alle altre società del medesimo gruppo anch'esse in amministrazione straordinaria - si legge - con decreto del Ministro dello sviluppo economico di concerto con il Ministro dell'economia e delle finanze, è concesso in favore delle stesse società in amministrazione straordinaria, per le loro indilazionabili esigenze gestionali, un finanziamento a titolo oneroso di 350 milioni di euro, della durata di sei mesi".

"Il finanziamento - prosegue il testo - è concesso con l'applicazione di interessi al tasso Euribor a sei mesi pubblicato il giorno lavorativo antecedente la data di erogazione, maggiorato di 1.000 punti base, ed è restituito, in prededuzione, con priorità rispetto a ogni altro debito della procedura, entro sei mesi dalla erogazione e, in ogni caso, entro 30 giorni dall'intervenuta efficacia della cessione dei complessi aziendali. Il finanziamento può essere erogato anche mediante anticipazioni di tesoreria".
  Ultimo aggiornamento: 13:31 © RIPRODUZIONE RISERVATA

LE VOCI DEL MESSAGGERO

La Roma di Max Pezzali: questa città è difficile, ma ci vivrei

di Mauro Evangelisti

Visita i Musei Vaticani, la Cappella Sistina e San Pietro senza stress. Salta la fila e risparmia

Prenota adesso la tua visita a Roma