Alitalia pagherà stipendi e Cigs il 1° marzo

Alitalia pagherà stipendi e Cigs il 1° marzo
1 Minuto di Lettura
Giovedì 25 Febbraio 2021, 17:00
(Teleborsa) - Alitalia pagherà gli stipendi di febbraio il prossimo 1° marzo. Lo annuncia il commissario straordinario Giuseppe Leogrande in una comunicazione interna i dipendenti.

"Per fronteggiare l'emergenza retributiva - si legge - la compagnia si appresta a destinare le necessarie risorse finanziarie per regolare al primo marzo stipendi e anticipo della Cigs".

La questione dell'ennesimo ritardo del pagamento degli stipendi aveva provocato un certo nervosismo dei dipendenti Alitalia e dei sindacati, nei giorni scorsi, creando anche qualche tensione con l'INPS, chiamato in causa per il ritardo nel pagamento della Cigs e della prestazione integrativa a carico del Fondo trasporto aereo. Affermazioni cui l'Istituto aveva prontamente replicato, indicando la procedura ed evidenziando l'esistenza di "alcune evidenti incongruenze e possibili inesattezze" nella domanda per la prestazione.

E' stato convocato per domani 26 febbraio al MISE un vertice con i Ministeri dei Trasporti e dell'Economia, per esaminare il dossier Alitalia, l'iter di vendita e le perplessità espresse da Bruxelles sui ristori.
© RIPRODUZIONE RISERVATA