Alitalia, MilleMiglia torna tutta italiana: scadenza programma allungata di un anno

Alitalia, MilleMiglia torna tutta italiana: scadenza programma allungata di un anno
2 Minuti di Lettura
Martedì 18 Dicembre 2018, 18:00 - Ultimo aggiornamento: 18:15
Il programma MilleMiglia di Alitalia torna al 100% italiano. La compagnia e Global Loyalty Company, società controllata dall'ex socio Etihad, hanno perfezionato un accordo in base al quale Alitalia si ricompra il 75% di Alitalia Loyalty, il veicolo che gestisce il programma di fidelizzazione dei clienti. In occasione del passaggio della partecipazione azionaria, Alitalia ha deciso di prorogare la validità delle miglia di un anno. La nuova scadenza del programma è quindi fissata al 31 gennaio 2020.

Con oltre 5 milioni di soci, MilleMiglia è uno dei programmi di fidelizzazione più estesi in Italia. Il patrimonio derivante dal database dei clienti, il potenziale sviluppo di partnership commerciali e le opportunità di marketing associate alla raccolta delle miglia, inoltre, rendono Alitalia Loyalty un asset strategico per le prospettive di sviluppo della compagnia italiana, sostiene la società. Alitalia potrà inoltre continuare ad avvalersi delle competenze e della professionalità del personale attualmente impiegato in Alitalia Loyalty. 

«Il rientro di Loyalty nel perimetro Alitalia contribuisce in modo rilevante alla migliore valorizzazione del
complesso degli asset aziendali. Si tratta infatti di un'attività indispensabile per una Compagnia aerea che deve avere come obiettivo primario la soddisfazione e il gradimento dei propri passeggeri. Anche per questo, l'impegno immediato sarà quello di avere un programma sempre più vicino alle esigenze della nostra clientela», ha dichiarato Daniele Discepolo, commissario straordinario di Alitalia e presidente di Alitalia Loyalty.

«In questi anni, Etihad si è costantemente impegnata, collaborando con Alitalia per incrementare i servizi e i benefici per i soci MilleMiglia, a vantaggio della compagnia aerea italiana. Questa operazione garantirà ai milioni di soci MilleMiglia di continuare a usufruire di tutti i vantaggi del rinomato programma fedeltà», ha dichiarato Gavin Halliday, Managing Director Global Loyalty Company di Etihad Airways. 

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA