Alfio Bardolla Training acquista il 51% di Aste Giudiziarie Lombardia

Alfio Bardolla Training acquista il 51% di Aste Giudiziarie Lombardia
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 3 Luglio 2019, 17:00
(Teleborsa) - Alfio Bardolla Training Group (ABTG), società leader in Europa nella formazione finanziaria, ha sottoscritto nell'ambito del progetto di espansione per aggregazione, un accordo per l'acquisizione del 51% della start-up innovativa Aste Giudiziarie Lombardia potenziando, la divisione immobiliare.

Aste Giudiziarie Lombardia ha sviluppato una piattaforma proprietaria che aggrega in tempo reale gli immobili in asta, avendo come target individui che vogliono acquistare la prima casa a sconto e mediante una squadra di professionisti, li accompagna durante tutta l'operazione giudiziale dell'immobile prescelto. Il business si basa su un modello di lead generation e sull'acquisizione di agenzie affiliate che ottengono la possibilità di gestire i lead generati. Monetizza mediante la vendita dell'abbonamento di ricerca e segnalazione dell'immobile, e sull'aggiudicazione dell'asta.

Secondo quanto definito negli accordi il 51% delle quote sarà acquistato ad un prezzo fisso pari ad euro 150.000 che sarà finanziato con mezzi propri ed un prezzo variabile "earn out" calcolato sul 21% delle quote ad un multiplo pari a 6 volte l'EBITDA che sarà realizzato nel 2020.

L'accordo prevede anche la possibilità a favore di ABTG di acquisire il pacchetto di minoranza nella finestra 2024 - 2025 ad un multiplo di 6 volte Ebitda 2023 oppure sulla base dell'Ebitda 2024.
© RIPRODUZIONE RISERVATA