Al via la Seconda Edizione di Common Home alla Luiss

La sede della Luiss
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 24 Maggio 2023, 16:04

Il 25 maggio 2023, dalle 9:30 alle 17:00, si terrà la seconda edizione di COMMON HOME nella nuova Aula Magna “The Dome” dell’Università Luiss - Guido Carli di Roma (Viale Romania 32, Roma), partner dell’iniziativa. La kermesse, progetto creato da Assoholding e Regenerative Marketing Institute di Philip Kotler, si è affermata come il più qualificato evento in Italia su Sostenibilità, Innovazione, Energia, Cambiamento Climatico, Diritti Civili, Diversità e Inclusione.

In particolare, Common Home e Assoholding, sono impegnate nell’analisi e nella ricerca di innovative forme di governance in grado di valorizzare il ruolo dei manager nelle complesse sfide tecnologiche della digitalizzazione, dell’intelligenza artificiale e dell’articolata transizione delle imprese verso il concetto di rigenerazione.

La figura professionale del manager rappresenta un elemento cardine per sostenere la modernizzazione del tessuto industriale italiano e valorizzare il ruolo dell’impresa come fattore di sviluppo sociale, culturale ed economico.

Durante l’evento si alterneranno, prendendo la parola sul palco, relatori internazionali, docenti universitari, decision maker e change maker del mondo accademico, politico, economico e culturale.

Sono al momento confermati: Philip Kotler, Gaetano De Vito, Christian Sarkar, Daniel Erasmus, Lorenzo Echeoni, Roberto Basso, Edoardo De Vito, Nicola Tagliaferro, Enrico Foglia, Giuseppe De Magistris, Lucia Lauro, Federico Di Condina, Federico Rivera e l’artista internazionale Jago (oltre ai dirigenti Luiss ed esponenti di governo).

L'evento ha già ottenuto il patrocinio di importanti associazioni di categoria come Federmanager, Il Chiostro e Ferpi, e la Media Partnership di realtà tra le più dinamiche e innovative del settore come Starting Finance, Marketers e Lifegate. Nella giornata del 25 maggio gli interventi si alterneranno con talk, tavole rotonde tematiche e la premiazione, attraverso l’incubatore LUISS xLabs, dei progetti rigenerativi delle start-up ad alto valore tecnologico elaborate dagli studenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA