Air Italy, Qatar Airways: non più interesse a investire in Italia

Air Italy, Qatar Airways: non più interesse a investire in Italia
1 Minuto di Lettura
Venerdì 21 Febbraio 2020, 15:45
(Teleborsa) - Si complica la crisi di Air Italy che da giorni tiene col fiato sospeso Governo e lavoratori. "Qatar Airways non ha più interesse nell'investire in Air Italy e in nessun altro progetto nel trasporto aereo in Italia, poichè il suo committment era esclusivamente legato all'operazione Air Italy, sulla base del business plan approvato con l'azionista di maggioranza Alisarda". Lo chiarisce la compagnia aerea qatariota in una nota.

"La compagnia farà tutto il possibile nel proprio ruolo di azionista di minoranza - conclude - per minimizzare l'impatto sociale per i lavoratori e per i viaggiatori, nell'ambito della procedura di liquidazione volontaria in bonis decisa con l'azionista di maggioranza l'11 febbraio scorso".

Giornata tesa ieri in occasione del tavolo al MIT con il Ministro dei Trasporti Paola De Micheli, alla presenza di sindacati, Regione Sardegna e Regione Lombardia. Nessun passo indietro sulla liquidazione se non la possibilità di rallentare la procedura per permettere al Governo di mettere in campo le misure necessarie. Quando è trapelata la notizia della conferma della liquidazione , i dipendenti Air Italy ieri in presidio sotto al ministero dei Trasporti hanno invaso la strada, boccando per diverso tempo il traffico lungo via Nomentana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA